Perchè Sceglierci? Adottiamo un Approccio Agile e Incentrato sull'Utente

Perchè sceglierci

Adottiamo un approccio allo sviluppo agile e incentrato sull'utente finale. Coinvolgere quest'ultimo durante la progettazione e lo sviluppo, e misurare continuamente i risultati, assicura il raggiungimento degli obiettivi.

Perchè sceglierci

Perchè questo approccio?


Il nostro processo di sviluppo

Primo Step
Primo Step

Il contesto

Prima di cominciare a lavorare, consideriamo sempre il contesto. Per i progetti in cui è previsto un lavoro significativo a livello d'interfaccia, individuiamo i destinatari del sistema e le loro esigenze. Puntiamo a trovare il punto d'incontro tra queste e gli obiettivi dei nostri clienti. Per fare ciò utilizziamo strumenti come le persona e gli scenari.

Secondo Step
Secondo Step

La Progettazione

Quando gli obiettivi sono chiari, la fase progettuale può partire. Utilizziamo una combinazione di use case, user story e sitepath diagram per elicitare i requisiti software e dare a questi una priorità. Poniamo quindi le basi per l'architettura software del progetto, scegliendo le basi di dati più opportune, i protocolli più adatti e gli altri moduli hardware e software.

Terzo Step
Terzo Step

Lo Sviluppo

Consideriamo i requisiti a più alta priorità e ci concentriamo su di essi. Quando le funzionalità sviluppate sono state validate negli ambienti di test e staging, ne facciamo il deployment (automatizzato). Tecniche come i test unitari, l'analisi statica del codice sorgente e la continuous integration sono utilizzate per il controllo di qualità.

Quarto Step
Quarto Step

Il Feedback

Quando le funzionalità sviluppate sono state pubblicate, verifichiamo che davvero soddisfino le esigenze e le aspettative degli utenti. Attraverso test con le persone e analisi delle statistiche di utilizzo, validiamo le nostre ipotesi e individuiamo le funzionalità con più potenziale, dove avrà più senso dedicare maggiore attenzione durante le successive iterazioni.

Ti abbiamo incuriosito?

Scrivici pure, senza impegno. E' sufficiente che lasci il tuo messaggio e un'indirizzo e-mail a cui possiamo rispondere. Teniamo in considerazione il tuo tempo e la tua privacy, perciò non t'invieremo mai comunicazioni promozionali.

Contatti Rapidi
  • +39 0432 905500

Altri Contatti...