Alla scoperta del Design Sprint

Dall'idea al prototipo in 5 giorni!

4,5'
Luca Monfredo 23/06/2017 10:45
Categoria: Aggiornamenti, Eventi
Design Sprint Workshop

Dall’idea alla realizzazione di un prototipo (testato!), in 5 giorni.

E’ il Design Sprint, un processo che condensa le migliori metodologie di product design, design thinking e business strategy, consentendo, in soli 5 giorni, di validare un’idea di business riducendo al minimo rischi e investimenti.

Continua la lettura

Sai tutto o nulla sull’Agile? Mettiti alla prova, arriva il Workshop Interattivo!

A Udine, Sabato 6 Giugno 2015

1,5'
Steve Maraspin 01/06/2015 05:43
Categoria: Eventi
Agile Lego Workshop

Sabato 6 Gugno Stefano Valle e io ritorneremo ad occuparci di sviluppo agile. Lo faremo attraverso un workshop interattivo, volto a condividere la nostra esperienza nell’affrontare processi di sviluppo in progetti complessi con metodologie agili, facendo emergere le loro caratteristiche, peculiarità e criticità. Ciò attraverso un’esercitazione collettiva in forma di gioco: quale strumento migliore per trattare tematiche complesse, e sdrammatizzare sugli effetti potenzialmente catastrofici di una loro errata applicazione! I concetti chiave saranno la gestione di un backlog, la prioritizzazione, le stime, le incertezze, il teamwork, i processi di deployment e integrazione. Il tutto senza ricorrere a tecnicismi, con l’intento di rendere l’evento utile e piacevole non solo per gli specialisti, ma anche e soprattutto per manager e imprenditori.  Un’occasione per capire come funzionano i processi di sviluppo software, individuandone le cause di fallimento più comuni, e facendo emergere i le contromisure in grado di portarli al successo.

L’iniziativa è partita da un’idea del presidente di Insiel, Simone Puksic, cui il DITEDI ha dato seguito, grazie anche alla collaborazione di Tecnest Srl, azienda friulana specializzata in Supply Chain e Operations Management. L’evento sarà infatti ospitato presso la sede dell’azienda sita in Tavagnacco (UD), Via Nazionale, 130/C. Maggiori informazioni possono essere reperite sulla pagina eventbrite dell’evento, da cui è anche possibile iscriversi. L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati e la registrazione è obbligatoria. Precedenti simili iniziative hanno visto i posti esaurisi in pochissimo tempo, perciò se l’evento è di tuo interesse, ti consigliamo di iscriverti quanto prima. Clicca qui per provvedere subito.

Per essere aggiornato in anteprima sui nostri prossimi eventi, ricordati che puoi iscriverti alla nostra mailing list dedicata agli eventi.

Workshop su ZF2 allo Zend Framework Day

A Torino il 6 Febbraio 2014

2,5'
Steve Maraspin 08/01/2014 06:52
Categoria: Eventi
Workshop Zend Framework 2

Vuoi imparare a scrivere la tua prima applicazione in Zend Framework in una sola giornata, senza passare settimane in preda a grattacapi? Sei curioso di ricevere suggerimenti e indicazioni di carattere pratico da chi usa quotidianamente il framework in applicazioni business critical, per creare applicazioni più facili da estendere e manutenere?

In occasione del Zend Framework Day del 7 Febbraio a Torino, riproponiamo al prezzo promozionale di 119€ (anzichè i 320€ di listino) il workshop, che già ha raccolto ampi consensi al PHPDay. Se ti stai avvicinando a Zend Framework per la prima volta, oppure vuoi approfondire le tue conoscenze sulle best practice di sviluppo, il Workshop è ciò che fa per te! Avrai la possibilità di imparare l’utilizzo dello strumento in modo pratico, e al termine della giornata sarai in grado di avviare un progetto basato su Zend Framework 2 in autonomia.

Continua la lettura

Workshop: Le buone pratiche dello sviluppatore agile

Al DITEDI di Udine parleremo di Lean UX, Testing e Sviluppo Agile

1,5'
Steve Maraspin 04/12/2013 08:18
Categoria: Eventi
Le buone pratiche dello sviluppatore agile

Sabato 14 dicembre 2013  a Tavagnacco (UD) Stefano Valle e io parleremo di sviluppo agile, passando in rassegna diverse tecniche e metodologie che aumentano la produttività e riducono i rischi nell’ambito dei progetti software. I concetti chiave saranno il behaviour driven design/development, la validazione automatica e la manutenibilità. Il tutto sarà condito da esempi specifici con metodologie quali: personae, user story, bdd. Durante la mattinata daremo anche spazio ad alcune sessioni interattive con cui confrontarci e sperimentare i concetti appresi.

Graditi ospiti della mattinata saranno David “Patternson” Contavalli, che condividerà la sua esperienza con il Behavior Driven Development in MV Labs e Diego Drigani, che faciliterà le sessioni interattive.

L’evento avrà luogo presso il Centro Civico di Tavagnacco (UD), in piazza di Prampero, all’angolo con Via della Madonnina. Maggiori informazioni possono essere trovate sulla pagina eventbrite, da cui è anche possibile iscriversi. L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. All’apertura delle iscrizioni sono esauriti tutti nel giro di poche ore. Ci è stata fornita una sala più ampia, ma i posti stanno nuovamente esaurendosi. Non perdere l’occasione, iscriviti subito.

Per essere aggiornato in anteprima sui nostri prossimi eventi, ricordati che puoi iscriverti alla nostra mailing list dedicata agli eventi.

Workshop su ZF2 con Enrico Zimuel

Anche quest'anno MV Associati protagonisti al PHPDay

2'
Steve Maraspin 09/05/2013 07:35
Categoria: Eventi
Enrico Zimuel

Stefano e io saremo presenti al PHPDay 2013 con un workshop su Zend Framework 2, lo strumento per lo sviluppo enterprise alla base di molti dei nostri progetti.

La conferenza, appuntamento internazionale di riferimento per il linguaggio di programmazione php, si svolgerà a Verona dal 16 al 18 maggio. Assieme a noi, nella giornata di workshop, ci sarà Enrico Zimuel di Zend Technologies, membro del team di sviluppo del framework, con cui avremo il piacere e l’onore di condividere il nostro intervento.

Continua la lettura