Elm Europe 2017

La prima conferenza in Europa su Elm

4'
Marco Perone 14/06/2017 12:14
Categoria: Eventi
Elm Europe Logo

Dopo essere stato l’anno scorso a Brussels per DDD Europe e aver fatto shopping di cioccolata nella capitale belga, avevo bisogno di rimpinguare le mie scorte di tavolette fondenti. Non vedevo quindi l’ora di trovare una scusa per visitare Parigi e il suo quartiere di Saint Germain des Pres.

Quale occasione migliore quindi della prima edizione di Elm Europe, la prima conferenza in Europa su Elm, un linguaggio funzionale per creare applicazioni web che ci ha da sempre incuriosito in MV Labs e che non vediamo l’ora di utilizzare in qualche progetto complesso – l’abbiamo già sperimentato con ottimi risultati per relizzare la parte client di php-middleworld.

Continua la lettura

Erlang factory lite e UniversalJs day

5'
Marco Perone 12/04/2017 05:54
Categoria: Varie
Programs should be remotely controllable

Perché andare ad una conferenza alla volta quando si può andare a due conferenze in due giorni? Questo è il pensiero che devo aver fatto quando ho visto che Erlang Factory Lite e UniversalJs Day si svolgevano in due giorni consecutivi. E’ stato impegnativo, ma ne è decisamente valsa la pena!

Continua la lettura

dotJS 2016

From Paris with JS <3

5,5'
Luca Monfredo 16/12/2016 06:56
Categoria: Eventi
dotJS 2016

In MV la situazione era tesa, eravamo rimasti senza baguette per una delle nostre mitiche rooftop grill. Bisognava fare qualcosa. E velocemente. Improvviso incrocio di sguardi, intesa immediata: Parigi! Quale miglior luogo per una buona baguette fragrante? Forse un po’ fuori mano, ma ce la potevamo fare. E poi come facevamo a perderci l’appuntamento con dotJS 2016?!? Mai e poi mai. Ready set go!

Continua la lettura

HTML, CSS e JS sono il tuo pane quotidiano?

Cerchiamo un giovane sviluppatore Front-End

3,5'
Steve Maraspin 23/02/2015 04:30
Categoria: Varie
MV Labs

Un sistema per il car sharing, un progetto su Internet of Things, un’infrastruttura per la gestione di transazioni finanziarie. L’anno è cominciato con diverse nuove sfide, e ci troviamo nuovamente alla ricerca di un collega che si diverta con noi ogni giorno, a fare le cose che ama, e abbia voglia di crescere.

Se sei un giovane frontendista, desideroso di mettersi alla prova in un contesto stimolante, e vuoi sperimentare nuove tecnologie, metodologie e strumenti, penso che questo annuncio ti possa interessare…

Continua la lettura