Workshop su ZF2 allo Zend Framework Day

A Torino il 6 Febbraio 2014

Steve Maraspin 08/01/2014 06:52
Workshop Zend Framework 2

Vuoi imparare a scrivere la tua prima applicazione in Zend Framework in una sola giornata, senza passare settimane in preda a grattacapi? Sei curioso di ricevere suggerimenti e indicazioni di carattere pratico da chi usa quotidianamente il framework in applicazioni business critical, per creare applicazioni più facili da estendere e manutenere?

In occasione del Zend Framework Day del 7 Febbraio a Torino, riproponiamo al prezzo promozionale di 119€ (anzichè i 320€ di listino) il workshop, che già ha raccolto ampi consensi al PHPDay. Se ti stai avvicinando a Zend Framework per la prima volta, oppure vuoi approfondire le tue conoscenze sulle best practice di sviluppo, il Workshop è ciò che fa per te! Avrai la possibilità di imparare l’utilizzo dello strumento in modo pratico, e al termine della giornata sarai in grado di avviare un progetto basato su Zend Framework 2 in autonomia.

Workshop su ZF2 con Enrico Zimuel

Anche quest'anno MV Associati protagonisti al PHPDay

Steve Maraspin 09/05/2013 07:35
Enrico Zimuel

Stefano e io saremo presenti al PHPDay 2013 con un workshop su Zend Framework 2, lo strumento per lo sviluppo enterprise alla base di molti dei nostri progetti.

La conferenza, appuntamento internazionale di riferimento per il linguaggio di programmazione php, si svolgerà a Verona dal 16 al 18 maggio. Assieme a noi, nella giornata di workshop, ci sarà Enrico Zimuel di Zend Technologies, membro del team di sviluppo del framework, con cui avremo il piacere e l’onore di condividere il nostro intervento.

Arriva il corso su Zend Framework 2

In anteprima per il Friuli Venezia Giulia

Steve Maraspin 13/02/2013 10:55
Stefano Valle allo Zend Framework Day

Dopo la positiva esperienza dello Zend Framework Day, e tenuto conto del feedback ricevuto, abbiamo deciso di svolgere nel Friuli Venezia Giulia, in maniera aperta a tutti, il corso per aziende e professionisti che tipicamente svolgiamo presso la nostra sede o presso quella dei nostri clienti.

Attraverso le 2 lezioni previste, introdurremo il nuovo framework di casa Zend per lo sviluppo di applicazioni enterprise in PHP, contemplando le relative best practice e lavorando in team assieme ai partecipanti – 8 al massimo – su di un progetto reale, appositamente studiato per l’occasione. L’intento è quello di favorire la formazione attraverso la pratica, in un clima di collaborazione e confronto.

Zend Framework Day e gli altri appuntamenti

Gennaio e febbraio all'insegna di Zend Framework 2 e dell'enterprise PHP

Steve Maraspin 15/01/2013 11:16
homepage-phpday

Si terrà venerdì 1 febbraio 2013 a Milano la prima edizione dello ZFDay, l’appuntamento di riferimento italiano interamente dedicato al celebre framework per lo sviluppo Enterprise con PHP 5. Anche Stefano, Diego e io porteremo il nostro contributo, con talk relativi alle nostre esperienze quotidiane. Nel mio intervento “Fare con Zend Framework 2 ciò che facevo con ZF1″ proporrò una carellata di casi, per dimostrare le potenzialità del nuovo strumento, e scoprirne i nuovi pattern d’utilizzo. Durante l’intervento di Diego sarà invece trattato il routing, ovvero il meccanismo attraverso il quale un certo segmento di codice sorgente viene fatto eseguire a partire dalla richiesta http (o comando da console) dell’utente. Chiuderà la nostra serie di interventi Stefano Valle, che ci parlerà dei moduli, ovvero una delle più grandi novità in Zend Framework 2.