Workshop su ZF2 allo Zend Framework Day

A Torino il 6 Febbraio 2014

2,5'
Steve Maraspin 08/01/2014 06:52
Categoria: Eventi
Workshop Zend Framework 2

Vuoi imparare a scrivere la tua prima applicazione in Zend Framework in una sola giornata, senza passare settimane in preda a grattacapi? Sei curioso di ricevere suggerimenti e indicazioni di carattere pratico da chi usa quotidianamente il framework in applicazioni business critical, per creare applicazioni più facili da estendere e manutenere?

In occasione del Zend Framework Day del 7 Febbraio a Torino, riproponiamo al prezzo promozionale di 119€ (anzichè i 320€ di listino) il workshop, che già ha raccolto ampi consensi al PHPDay. Se ti stai avvicinando a Zend Framework per la prima volta, oppure vuoi approfondire le tue conoscenze sulle best practice di sviluppo, il Workshop è ciò che fa per te! Avrai la possibilità di imparare l’utilizzo dello strumento in modo pratico, e al termine della giornata sarai in grado di avviare un progetto basato su Zend Framework 2 in autonomia.

Continua la lettura

Il nostro PHPDay 2013

Un breve riassunto, per chi si fosse perso l'evento

4,5'
Steve Maraspin 20/05/2013 11:54
Categoria: Eventi
Steve ed Enrico Zimuel al PHPDay

Si è conclusa sabato scorso l’edizione 2013 del PHPDay, la conferenza internazionale sul linguaggio di programmazione PHP che si svolge ogni anno a maggio in Italia. Il bilancio per noi è decisamente positivo: organizzazione impeccabile, ottima compagnia, feedback lusinghiero per i nostri interventi, ottimi i talk a cui abbiamo assistito.

Continua la lettura

Zend Framework Day e gli altri appuntamenti

Gennaio e febbraio all'insegna di Zend Framework 2 e dell'enterprise PHP

2,5'
Steve Maraspin 15/01/2013 11:16
Categoria: Eventi
homepage-phpday

Si terrà venerdì 1 febbraio 2013 a Milano la prima edizione dello ZFDay, l’appuntamento di riferimento italiano interamente dedicato al celebre framework per lo sviluppo Enterprise con PHP 5. Anche Stefano, Diego e io porteremo il nostro contributo, con talk relativi alle nostre esperienze quotidiane. Nel mio intervento “Fare con Zend Framework 2 ciò che facevo con ZF1″ proporrò una carellata di casi, per dimostrare le potenzialità del nuovo strumento, e scoprirne i nuovi pattern d’utilizzo. Durante l’intervento di Diego sarà invece trattato il routing, ovvero il meccanismo attraverso il quale un certo segmento di codice sorgente viene fatto eseguire a partire dalla richiesta http (o comando da console) dell’utente. Chiuderà la nostra serie di interventi Stefano Valle, che ci parlerà dei moduli, ovvero una delle più grandi novità in Zend Framework 2.

Continua la lettura